Blog

Articoli di Psicologia e dintorni
chiara-urci

– Diario di bordo –

Articoli di Psicologia e dintorni

Ho immaginato l’apertura di questo spazio come fosse un diario di bordo dove raccontare” il mio viaggio” condividendo con le persone frammenti di situazioni, eventi, incontri che vivo quotidianamente. Di mestiere e per passione sono una Psicologa e scriverò nel mio blog, di psicologia e di argomenti relativi la salute e il benessere psico fisico delle persone, ma scriverò e racconterò anche di esperienze, scoperte e situazioni  della mia di vita,  per me significative. Sono curiosa e dinamica per natura, amo mettermi in gioco sempre, ed aprirmi e lasciarmi coinvolgere da situazioni nuove.

Viaggiando ho compreso come la vita sia un viaggio e ad ogni tappa, la bellezza di scoprire cose nuove, incontrare persone diverse, lasciando, che il mondo esterno e quello interno si facciano un po più grandi. La scrittura in tutto questo, è sempre stata una mia grande alleata, che mi permette di esprimere attraverso il gioco ed il colore delle parole, il valore delle cose e delle persone che incontro nel mio cammino. Viaggiatrice semplice per scelta , con zaino, scarpe da ginnastica, macchina fotografica al collo e quadernino, per annotare qualsiasi cosa catturi la mia attenzione e poterlo portare via con me, osservando, per cogliere tutto, anche i più piccoli dettagli della realtà che ci sta attorno, che nella vita fanno la differenza.

Il blog nasce dunque dal desiderio di portare con me le persone, per scambiare insieme idee, opinioni, suggerimenti in luogo che è virtuale, ma che è anche capace di permettere confronti.

Sarà un po come essere invitati ed accolti a casa mia, dove davanti ad una tazza di te, vi racconterò dell’ultimo autore letto, o parleremo di quanto possa essere importate dare delle regole ai vostri bambini, parleremo di vita e di cose che possono migliorarne la qualità. Parlando di qualità della vita, non potremo fare a meno di “visitare” posti nella natura, anche perché sono sempre stati il mio habitat e di fare riflessioni, prendendo spunti per uno stile di vita più green e sostenibile, anche attraverso piccole esperienze.

Il concetto di sostenibilità costituisce un po’ il mio “life motive“ sempre di più è un concetto che mi convince, in quanto credo che ogni comportamento, deve essere per noi sostenibile, cioè compiuto con consapevolezza e vicino ai nostri reali e profondi bisogni, questo è anche un principio che sta alla base di un buon equilibrio psico fisico, predizione di un buono stato di salute a tutte le età. Nella speranza di diventare ottimi compagni di viaggio vi aspetto per conoscerci nella mia rubrica !!!

– Ultime news –

  • Prossimamente avrete grandi novità, ideate da me per tutti voi!!!...

  • Il mio nuovo sito è online, aggiungi ai tuoi preferiti https://www.chiaraurci.it ....

  • Il servizio di psicologo on line porta la psicologia a casa vostra...